clazomeno, 24/10/2008 14.28:
aho angelo ma alla fine che hai preso???
Volevo fosse un pò una sorpresa ma poi alla fine non ho resistito...prima l'ho detto al giallone e poi ad Ale. Ale nell'occasione mi ha detto che domenica c'ha impegni...uffa, io spero fino alla fine che ci sia. Il meteo (grattiamoci) dà una giornata praticamente di primavera.
Bhe insomma sono rimasto fedele alla suzuki ed ho preso una gsxr1000. Allora ci ho fatto solo 10 km ma è stato subito amore. La sento neutra e comunicativa al massimo...almeno fino a 6500 rpm che è ii limite di giri da non superare per i primi 800 km (poi posso arrivare fino a 10000 rpm fino a 1600 per poi poter aprire tutto fino a 13500 rpm).
E' una moto che mi sento di consigliare a tutti (...e grazie al cazzo mi direte). Non pensavo davvero potesse essere tanto diversa dalla sorellina minore. Pesa di più questo c'è da dirlo ma tolti quei due termosifoni penso già che la musica cambi.
Ha dei bassi atomici. Con un filo di gas ti strappa letteralmente le braccia. Non è una moto facile al tempo stesso perchè facilmente ci si ritrova a velocità folli a dover fare i conti con gli ingressi in curva. La taratura delle sospensioni mi piace davanti e dietro no, ma già l'ho toccata. Troppo duro in compressione il mono insomma. La forcella c'ha l'uliveto dentro come al solito e me la terrò così per un bel pò con dei bei fondocorsa nelle staccate più decise.
In una parola, me la sono sentita cucita addosso come quando ti metti un paio di pantaloni e ci stai subito comodissimo.
Guardandola da vicino ha una qualità veramente scadente rispetto ad una yamaha o ad un honda. Quelle sono di un altro pianeta in quanto a rifiniture; però con 10000e secchi chiavi in mano avevo pure difficoltà a prendere una R6. bellissima si, ma il millone è il millone. Sti cavoli se c'ha le viti de plastica ed il telaio cinese
A valle vedremo che aria tira anche se per strada penso sia il massimo. Ti metti di 4a 5a e ci fai tutto. Al massimo la 3a per fare lo spiritoso. le prime due marce non capisco veramente a cosa servano se non a partire da fermo.
Il 600 poi per strada per come la vedo io è una moto che non ha senso. Non piace più viaggiare impiccato a 17000 giri per sentire un pò di tiro. Voglio la supermotard che fà 300.
A domenica e fate opera di convincimento con Ale ;-)))))))
P.S.: il colore è quello classico, dimenticavo. Tanto c'era solo quello e sinceramente non sò nemmeno di quali altri colori la facciano.